Lancia ha consegnato il primo esemplare della nuova Ypsilon, nell’esclusiva edizione limitata Cassina. La vettura, di color blu, è stata consegnata da Raffaele Russo, Premium Cluster Director del Mercato Italia di Stellantis presso il concessionario Nuova Auto Alpina di Ivrea.
“Oggi celebriamo un altro passo avanti nel piano di Rinascimento Lancia, con la prima consegna di Nuova Lancia Ypsilon – ha dichiarato Raffaele Russo, Premium Cluster Director del Mercato Italia di Stellantis – Un passaggio significativo per fare di Lancia un marchio desiderato, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. A poche settimane dal porte aperte che ha dato ai clienti finali in tutta Italia la possibilità di ammirare e guidare la vettura, partono ufficialmente le consegne di Nuova Lancia Ypsilon su tutta Italia!” ha dichiarato Raffaele Russo, Premium Cluster Director del Mercato Italia di Stellantis.
La nuova Lancia Ypsilon fa parte dell’esclusiva edizione di lancio della vettura, “1 di 1906”, composta da sole 1906 unità certificate e numerate, in omaggio all’anno di nascita del marchio. Con la campagna “1 di 1906” il marchio ha inaugurato l’apertura delle vendite di Nuova Ypsilon riservando a soli 1906 clienti ed appassionati Lancia l’opportunità di accedere ad uno degli esemplari dell’edizione di lancio. Ad attestare l’unicità dell’Edizione Limitata Cassina è il Certificato di Autenticità compreso nel kit di consegna, comprensivo per la versione elettrica, anche di Charging Pass ed easy Wallbox offerti da Free2move Charge, partner strategico di Stellantis per le soluzioni di ricarica.
Completamente rinnovata, infine, è anche la forza vendita dedicata al marchio Lancia, una community di 240 venditori certificati, grazie ad un percorso di formazione della durata di 15 mesi, su due diversi livelli, che termineranno a settembre 2024, nell’ottica di rendere ancora più centrale il ruolo del venditore all’interno della concessionaria. E’ stato lo stesso CEO del marchio Luca Napolitano ad inaugurare a luglio 2023 il lungo percorso di trasformazione e di evoluzione della forza vendita Lancia, avvalendosi di un canale di comunicazione diretto, la community Casa Lancia, per guidarli ed accompagnarli in prima persona verso la nuova era premium del brand.